Alcuni numeri del Coro Monte Pasubio, anno di nascita, i coristi, i concerti, le tournee, le rassegne, eibizioni

Alcuni numeri relativi al Coro Monte Pasubio Schio

Seguici su Facebook Ossario del Pasubio - Sacrario Militare

CURIOSITĀ E NUMERI DEL CORO MONTE PASUBIO

1968

La nascita derivata dalla fusione dei cori "Amici della Montagna" e "Monte Pasubio" (Ausonia).

2

Sono i maestri che hanno finora diretto il Coro: Antonio Mendo, il fondatore, e Giorgio Mendo l’attuale maestro.

4

Sono i coristi fondatori che ancora cantano con noi.

2006

è l’anno nel quale il Coro ha dato spazio ad una piccola rappresentanza femminile.

8

è il numero di donne che attualmente fanno parte del nostro Coro.

sono i coristi che mediamente compongono il nostro organico.

100

circa sono i coristi che per vari motivi si sono succeduti.

oltre 1000

sono le esibizioni in Italia e all’estero che il Coro ha sostenuto.

18

sono i concorsi ai quali abbiamo partecipato di cui 4 Internazionali.

6

è il numero di vittorie a questi concorsi.

Quasi 40

sono i viaggi corali effettuati all’estero.

130

sono i canti che abbiamo in repertorio.

100

e più sono i Cori che abbiamo fatto esibire a Schio.

11

sono le rassegne nazionali di Cori Alpini organizzate da noi a Schio.

7

le rassegne di folklore che abbiamo organizzato a Schio con la presenza di gruppi da tutto il mondo.

1986

è l’anno durante il quale abbiamo organizzato la prima edizione de “La Montanara”. Rassegna che ancora continua grazie alla collaborazione del Comune di Schio.

3

sono le città gemellate con Schio. Landshut (Germania), Kaposvar (Ungheria) e Pétange (Lussemburgo). Per ognuna di loro abbiamo avuto l’onore di essere apripista in ambito musicale.

1973

il primo Concerto di Natale, nella Chiesa di S. Benedetto a Magrè.

1983

è l'anno dal quale abbiamo cominciato l'annuale appuntamento del Concerto di Natale in Duomo a Schio.

Tournč in Australia (8-26 Agosto 2012)

La prima volta oltre oceano per il Coro che si è esibito 15 volte a Myrtleford, Melbourne, Canberra, Wollongong e Sydney